Il Comune di Castronuovo di Sant’Andrea ha un nuovo stemma. Ieri, con una cerimonia ufficiale, la dottoressa Giovanna Stefania Cagliostro, Prefetto di Potenza, ha consegnato al geom. Antonio Bulfaro, Sindaco del paese lucano, il Decreto del Presidente della Repubblica del 13 marzo 2017 relativo alla concessione dello stemma e del gonfalone, con le relative miniature.

Il suo “mito” intramontabile rivive in una bella mostra
collettiva 
ancora una settimana alla
Casa Museo Sartori di Castel d’Ario (Mantova)

****A Tazio Nuvolari (Castel d’Ario 1892 – Mantova 1953), al “pilota che sfidava anche gli aeroplani” e che – come cantava ancora Dalla – aveva “un talismano contro i mali”, nel sessantesimo anno dalla sua scomparsa, viene dedicata una bella mostra negli spazi della Casa Museo Sartori a Castel d’Ario (Mantova), sua città natale, che vuol essere un omaggio dell’arte ad un impareggiabile e inarrivabile “artista” del volante.

E’ morto il 25 settembre, all’età di novantadue anni il famoso giornalista, scrittore e meridionalista Giovanni Russo, nato a Salerno nel 1925. Ma, avendo trascorso gli anni della sua formazione a Potenza, dove ha frequentato il Liceo Orazio Flacco, si è sempre sentito e dichiarato “lucano” a tutti gli effetti. Oltre settant’anni come giornalista (collaborando a “Il mondo” di Pannunzio; a 29 anni già inviato del “Corriere della Sera”,