Home

Il “dialogo” è un diritto

A Trieste, dal 3 al 5 ottobre, il VII forum mondiale dei giovani

****Sono i nostri giovani, figli della precarietà, della disoccupazione e dei mutui non concessi, della fuga all’estero per cercar fortuna, della disaffezione per la politica. Saranno loro, una quarantina di giovani studiosi dai 18 ai 35 anni, provenienti da tutto il mondo, i protagonisti della VII edizione del Forum mondiale dei Giovani “Diritto di Dialogo”, in programma a Trieste dal 3 al 5 ottobre 2014:

L’avventura dell’ACD Castronuovo in Ia Categoria non inizia nel migliore dei modi; la partita disputata contro l’Atletico Albano, terminata con un pesante, ma bugiardo, 4-0, lascia l’amaro in bocca, ma lascia la consapevolezza di una squadra che può giocarsela contro tutti.

Le opere di cinquantasei artisti esposte alla Casa Museo Sartori Nuvolari, eroe popolare

Il suo mito rivive in una mostra collettiva a Castel d’Ario (Mantova) 

****Tazio Nuvolari, il più grande pilota di vetture della prima metà del secolo scorso, è da sempre entrato nell’immaginario popolare, per quelle doti di coraggio, audacia e spregiudicatezza che tutti gli hanno riconosciuto e spesso “invidiato”. Negli anni Trenta, la popolarità di Tazio era straripante, conteso dai grandi dell’epoca: nel 1932, undici giorni dopo il trionfo di Montecarlo, il Vate della letteratura italiana Gabriele D’Annunzio